Panzerotti al tonno

Panzerotti al tonno

Panzerotti al tonno

Procedimento

Mettete la farina a fontana sul tavolo da lavoro mischiata con un pò di sale,al centro mettete il lievito sciolto in poca acqua tiepida e lo strutto,iniziate ad impastare e aggiungete tanta acqua quanto basta per ottenere un composto omogeneo ma non appiccicoso,non uscirà morbido come l’impasto per pizza ma va bene così,formate una decina di palline e mettetele a lievitare per almeno un’ora in luogo caldo su una teglia,distanziate fra loro e coperte da un canovaccio umido.

Trascorso il tempo schiacciate le palline con le mani e mettete all’interno un cucchiaino di tranci di tonno e un pezzetto(circa un quarto) di fettina light,chiudeteli poi a mezza luna sigillando bene i bordi,copritele di nuovo e lasciate lievitare ancora un’oretta.

Aiutandoci con un taglia pasta, tagliamo la pasta in eccesso. Friggiamo i panzerotti in abbondante olio fino a quando inizieranno a dorare….sono morbidissimi anche il giorno dopo!!!

Nessun commento ancora, sei il primo a lasciarne uno!

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the socialchef internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *

*
*